CENTRO YOGA SHIVA SHAKTI

RIEQUILIBRIO DEL SISTEMA CRANIOSACRALE

screenshot 2025-10-22 alle 19.36.37

ABOUT US

tw-12

Il riequilibrio del sistema craniosacrale è una tecnica manuale olistica che utilizza leggere manipolazioni sul cranio e sulla colonna vertebrale per stimolare il ritmo craniosacrale.

Questo ritmo è generato dalla pulsazione del liquido cerebrospinale e influenza l'intero organismo. 

Il trattamento, aiuta a ridurre stress, ansia e dolore, migliorare la postura, la quallità del sonno e la funzione del sistema nervoso.

 

BENEFICI:

Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo, il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli:

 

anti-stress, riequilibra la postura, l’apparato gastroenterico, migliora la respirazione;

 

E' utile nella cura del mal di schiena, sciatalgia, traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini.

 

Persone affette da autismo, stress, depressione, dislessia, difficoltà di apprendimento, disordini nervosi, iperattività, insonnia e traumi vari trovano beneficio nel trattamento;

 

La terapia Cranio Sacrale e' delicata e sicura, per questo viene consigliata in gravidanza, dopo un’operazione o incidenti.

 

Il massaggio agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, stimolando uno stato di benessere.

 

Poche sedute di cranio sacrale rimettono in sesto disordini della mandibola o dell’articolazione temporo-mandibolare.

 

Possono beneficiare del massaggio Cranio Sacrale anche il neonato e il bambini. Bilanciare il sistema nervoso ha un effetto positivo sul benessere del neonato e del bambino perché il processo del parto è faticoso e stressante per la mamma ed il nascituro. Questo può risultare in coliche, irrequietezza, e problemi di sonno nel neonato.

SEDUTE DI RIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA (DIEN CHAN)

jjkjk.jpeg

 

La diagnosi della salute e delle malattie attraverso i segni del viso fu sviluppata nel passato dalle diverse medicine tradizionali, in particolare dalla Medicina Tradizionale Cinese. 


Il nostro volto è lo specchio dell' anima,   riflette la nostra psiche e lo stato di salute dei nostri organi. In esso si concentrano le zone riflesse di tutto il corpo.
La riflessologia   si basa sul principio che  a ogni stimolo corrisponde una risposta organica. Ogni parte del corpo riflette  l’insieme dell’organismo e a ciascun organo corrisponde un punto di riflessologia o punto riflesso in una data area della cute.

Le zone del corpo e i relativi disturbi si collocano  in maniera precisa sul viso del soggetto, sotto forma di punti riflessi.

Tecnicamente, la riflessologia si differenzia dall’agopuntura in quanto non utilizza aghi. Si serve di strumenti   quali:
la pressione o il semplice tocco delle dita delle mani,  bastoncini dalla punta arrotondata, cristalli, oli essenziali.

 

BENEFICI:
aiuta a ripristinare l’equilibrio psico-fisico dell’intero organismo;
rilassa il sistema nervoso;
migliora la qualita' del sonno;
utile per il mal di testa;
rafforza le difese naturali;
risveglia l' energia grazie alla stimolazione di punti sul viso;
la  micro stimolazione rende la pelle più elastica ritardando i segni dell’invecchiamento;
migliora il drenaggio della linfa;
riduce le occhiaie;
ammorbidisce i tratti del viso.
interviene  su specifici disturbi lontani dal viso grazie alle corrispondenze tra viso, organi e apparati.

Durata  45-60 minuti

SEDUTE DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

screenshot 2025-10-22 alle 19.04.46

La Riflessologia Plantare, definita anche "massaggio zonale del piede", è una terapia olistica, perchè considera l'uomo nella sua unione di corpo, mente e spirito. E' una forma di massaggio che

 

ha origini antichissime (Cina ed India, 5000 a.C.). Attraverso particolari stimoli e compressioni che vengono effettuati su determinate zone dei piedi (le cosiddette "zone riflessogene"), permette di diagnosticare, prevenire ed anche trattare alcuni tipi di disturbi. Il principio fondamentale su cui si basa questa tecnica è che le zone riflessogene dei piedi corrispondono ad organi interni ed altre parti del corpo.

 

Ogni punto sul piede è il riflesso di una struttura corporea e massaggiando quel punto è come se “massaggiassimo” l’organo o l’apparato specifico. La riflessologia è una tecnica energetica che permette di trattare gli organi interni attraverso la pressione sul piede rigenerandoli.

 

 

La riflessologia può essere utilizzata in caso di.

 

 

Problemi all’apparato digerente come gastrite cronica, colite, stitichezza ecc

 

Dolori muscolari e articolari come cervicale, lombalgia, mal di schiena, sciatica, ecc

 

Disturbi legati ad ansia e stress (e anche qualche piccola depressione)

 

Altri disturbi come labirintiti, nevralgie, mal di testa, insonnia, ma anche caduta dei capelli, dimagrimento, cellulite, ritenzione idrica ecc

SEDUTE DI CRISTALLOTERAPIA

screenshot 2025-10-22 alle 19.47.55

Il cristallo e' un mezzo terapeutico per aiutarci a riarmonizzare e rafforzare il nostro livello energetico per il nostro benessere fisico, mentale e spirituale.